I nostri consigli per vivere al meglio lo sport e le attività in spiaggia in Maremma.

La Toscana e in particolare il territorio della Maremma, offre meravigliose ambientazioni per vivere al meglio lo sport e tutte le attività legate al mare e alla spiaggia. Dallo sport sull’acqua, come canottaggio, Surf, Kite Surf, Wind Surf, alle più entusiasmanti immersioni nei fondali marini dell’arcipelago toscano. Per gli appassionati del mare, delle sue forme e colori, segnaliamo anche l’acquario marino di Massa Marittima, un buon modo per conoscere l’ecosistema sommerso mediterraneo, tropicale e oceanico.

Sport e attività in spiaggia in Toscana

Quali sport e attività in spiaggia è possibile fare in Maremma?

I principali sport e attività in spiaggia che si possono trovare attorno al camping Santapomata sono il Surf, Kite surf e Wind surf. Non bisogna essere necessariamente grandi atleti per divertirsi con questi sport, potrete anche seguire le lezioni da istruttori esperti e specializzati. Anche i più piccoli hanno modo di partecipare ai corsi proposti o semplicemente divertirsi con le varie attività in spiaggia che il nostro staff propone ogni giorno.
Per chi vuole coniugare lo sport con la bellezza del territorio della Maremma, consigliamo di praticare immersioni e Diving. Attraverso i fondali marini attorno all’arcipelago toscano, scoprirete che il nostro mare a pochi metri dalla spiaggia, offre scorci che non hanno niente da invidiare al mare tropicale. Lo sport e le attività in spiaggia non sono mai state così divertenti!

Dove è possibile fare sport e attività in spiaggia in Maremma?

Potrete trovare, tra Castiglione della Pescaia, Punta Ala, Grosseto e Follonica, istruttori esperti e scuole specializzate in cui praticare immersioni e Diving. Molte delle spiagge con servizi della Maremma ospitano una scuola di Surf, Wind Surf e Kite Surf.
Per chi vuole immergersi e scoprire i fondali della costa toscana ha la possibilità di partecipare a immersioni appositamente studiate e scoprire la flora e la fauna marina delle coste maremmane.
Consigliamo inoltre di visitare l’acquario marino di Massa Marittima con le sue 30 vasche e la possibilità di effettuare un tour con una guida esperta che vi accompagnerà in questa splendida avventura.

Come organizzarsi per fare sport e attività in spiaggia in Maremma?

Per poter fare sport e attività in spiaggia in tutta tranquillità, consigliamo di richiedere informazioni presso le nostre strutture, o contattando il nostro staff attraverso questo sito web, saremo lieti di rispondere nel più breve tempo possibile e di trovare la migliore soluzione per consentirvi di fare sport e attività in spiaggia con la comodità di avere tutto ben organizzato, anche per l’attrezzatura, nel caso non siate già forniti della vostra attrezzatura personale o che non vogliate portarla in vacanza.