La Maremma natura incontaminata, terra selvaggia con spiagge e panorami incantati. Per chi desidera una vacanza per rigenerarsi e godere della tranquillità e delle bellezze naturali.

Lodge Tent - Camping Village Santapomata
Lodge Tent – Camping Village Santapomata

Una Lodge Tent per una vacanza amica dell’ambiente

Al Camping Village Santapomata il rispetto per la natura e sempre stato una priorità, le nostre sistemazioni sono armoniosamente inserite nella verde pineta e nella tipica vegetazione mediterranea. Le Lodge Tent sono realizzate in legno con teli che dividono gli ambienti, possono ospitare fino a cinque persone, hanno una camera da letto matrimoniale e una tripla, bagno con doccia e angolo cucina attrezzato, che diventa un tutt’uno con la veranda esterna attrezzata con tavolo e sedie. All’interno della nostra struttura potrete trovare un mini market, fornito di eccezionali prodotti alimentari locali e un bazar edicola che vende anche articoli per la spiaggia e per il campeggio.

Le Rocchette la spiaggia ideale per chi vuole rilassarsi

Arrivati in spiaggia non dovrete far altro che mettervi comodi e godervi lo spettacolo che avete di fronte, natura incontaminata, mare cristallino e finissima sabbia dorata. Per chi lo desidera può partecipare alle attività del servizio d’animazione o può dedicarsi all’attività fisica. Si possono noleggiare tavole da sup, canoa e l’intramontabile pedalò. Poco distante dal nostro campeggio a disposizione ci sono campi da tennis, calcetto, paddle, beach volley e rivolgendovi al punto informazioni potrete chiedere maggiori dettagli sulle escursioni giornaliere verso le isole dell’arcipelago Toscano.

Il Parco Costiero della Sterpaia un’escursione imperdibile

Una foresta umida che si estende lungo il tratto di litorale tra Piombino e Follonica, è lungo circa otto chilometri, insieme al Parco di Rimigliano, al Parco Archeologico di Baratti e Populonia, al Parco Minerario di San Silvestro, al Parco Naturale di Montioni e al Parco Forestale di Poggio Neri, sono inseriti nel Parco della Val di Cornia. La maggior parte di quest’oasi naturalistica è rappresentata da tratti di spiaggia libera, il posto giusto per chi ama fare passeggiate in spiaggia o per chi semplicemente vuole godere del silenzio e della tranquillità di spiagge selvagge e incontaminate. Molti i punti di accesso disponibili lungo il tratto del Parco, potrete trovare punti di ristoro ed area attrezzate con parcheggio.