La libertà di spostarsi, lo spirito d’avventura, l’amore per gli spazi aperti e la natura. Tutto questo potrete trovarlo in Maremma, venite a trovarci al Camping Santapomata.

Piazzole Roulotte - Camping Village Santapomata
Piazzole Roulotte – Camping Village Santapomata

Un weekend in roulotte

L’estate è ancora lontana, ma non vedete l’ora di agganciare la vostra roulotte e partire. Anche solo per pochi giorni, potrete scegliere il nostro campeggio, sul litorale tirrenico, troverete un mare cristallino, spiagge spettacoli, calette e promontori nascosti, piccoli paradisi marini da scoprire. Al Santapomata le piazzole sono ben ombreggiate, servita da acqua e corrente elettrica, due funzionali blocchi centrali con docce calde, camper service e l’accesso diretto alla spiaggia. La posizione è davvero perfetta per andare alla scoperta di luoghi meravigliosi.

Con brevi spostamenti potrete raggiungere la spiaggia di Torre Mozza, al centro del golfo di Follonica, una lingua di sabbia finissima, impreziosita dalla presenza di una torre d’avvistamento, un’antica fortificazione cinquecentesca, eretta per proteggere la costa. O ancora lungo tutto il tratto di costa potrete fare immersioni alla scoperta degli spettacoli fondali dell’arcipelago Toscano. Nuotare a pelo d’acqua con maschera e boccaglio per ammirare uno spettacolo suggestivo e misterioso, popolato da cavallucci marini, pesci coloratissimi, murene, polpi, posidonie multicolore, il paradiso dello snorkeling.

Settimana in roulotte

Venite a scoprire uno dei tratti di costa più belli del nostro paese, in campeggio a Castiglione della Pescaia, in vacanza una settimana per godere di mare, sole, spiagge incantate. Il nostro campeggio è ottimamente attrezzato, le piazzole ombreggiate sono immerse nella folta vegetazione mediterranea, l’accesso al mare è diretto. Qui troverete tratti di spiaggia libera e attrezzata dove rilassarsi e godere di un mare fantastico. La migliore delle attività da praticare? Abbandonatevi pigramente in spiaggia sui comodi lettini. Per i più attivi è possibile fare delle escursioni in bici, la Maremma è una terra piena di piste ciclabili, percorsi anche per professionisti ed esperti, tra parchi e riserve naturali.

Al parco Regionale della Maremma, la natura regna sovrana, gli odori, i colori e gli inaspettati scorci mozzafiato, che potrete scoprire percorrendo uno dei suoi tanti sentieri, meritano un po’ del vostro tempo, ne rimarrete incantati. Questo lembo ti terra è pronto ad offrirvi anche arte e bellezze storiche. Potrete visitare musei d’arte contemporanea coma la Pinacoteca Civica Amedeo Modigliani, a Follonica, custodisce le opere di oltre 180 artisti contemporanei di fama mondiale, italiani e stranieri, tra cui Dalì, Picasso, Annigoni, Mirò e opere dello stesso Modigliani. O visitare musei d’arte antica come il Museo Archeologico e d’Arte della Maremma, nel centro di Grosseto. Percorso espositivo vasto, per dare uno sguardo e conoscere meglio la Maremma etrusca e romana, all’interno del museo si organizzano percorsi didattici, laboratori interattivi e percorsi guidati.