Una settimana in vacanza, con la libertà di poter scegliere il periodo migliore per voi, la compagnia che desiderate, nel posto migliore che possiate scegliere, il camping village Santapomata

In una verde e lussureggiante pineta, con ampi viali ombrosi, avrete la possibilità di trascorrere una piacevolissima e rilassante settimana, tra mare, arte e buon cibo. Vi suggeriamo di prenotare una fantastica Lodge Tent, lussuosa, intima e davvero suggestiva. Se al contrario volete una sistemazione che vi faccia sentire come a casa, prenotate una casa mobile, eleganti, funzionali e moderne, dotate di tutti i confort. Per raggiungere la spiaggia ci metterete un attimo, il tempo di una piacevole passeggiate e sarete già comodamente sdraiati, su una delle spiagge più apprezzate della costa Toscana, quella delle Rocchette. Qui è presente il servizio d’animazione e la possibilità di noleggiare pedalò tavole da sup e canoe, sport praticabili ad ogni età. Al Mama restaurant potrete gustare ottimi piatti della tradizione toscana, a base di carne o di pesce, preparati sempre nel rispetto della tradizione e delle materie prime della nostra terra.

Castiglione della Pescaia - Camping Village Santapomata
Castiglione della Pescaia – Camping Village Santapomata

Se invece non sapete rinunciare al piacere di stare comodamente seduti e preferite farvi servire, andate al Mama restaurant, qui gusterete piatti delle tradizione toscana e maremmana. Quando avrete finito di esplorare il ricco patrimonio gastronomico, potrete raggiungere la spiaggia delle Rocchette, direttamente dal campeggio, sdraiarvi su comodi lettini e godervi lo splendido panorama che avete di fronte. Per i più dinamici è possibile noleggiare una canoa, una tavola da sup o un pedalò.

Cure termali e relax in Maremma

Se deciderete di essere nostri ospiti, avrete la possibilità di visitare un territorio davvero eccezionale, dove il benessere del corpo e dell’anima, la cura verso se stessi e gli altri, il buon cibo e l’essere costantemente circondati dal bello, rendono questi luoghi davvero unici, ve ne accorgerete, basta provare. A proposito di benessere questo è un territorio ricco di terme, vi consigliamo quelle di Saturnia, con le suggestive e curative cascate naturali di acqua solfurea, aperte e libere durante tutto l’anno. Qui potrete immergervi nella storia, infatti il mito fondativo narra che il dio Saturno, cacciato dall’Olimpo, per rabbia scagliò su questa lembo di terra un fulmine, dando origine a queste cascate di acqua bollente, che avrebbero dovuto annientare gli uomini, in realtà lo allietano e curano da millenni.

Una settimana alla scoperta della Toscana

Per continuare la vostra settimana all’insegna del bello, visitate Punta Ala, una spiaggia infinita, in mezzo al verde rigoglioso della tipica vegetazione mediterranea, dove fondali che digradano dolcemente, vi regaleranno piacevoli e dolci passeggiate in acqua, per apprezzare con calma questi luoghi spettacolari. Una giornata vi suggeriamo di dedicarla ad un percorso enogastronomico, un modo davvero speciale per conoscere il territorio attraverso i suoi sapori, odori, profumi ed eccellenze gastronomiche e vitivinicole.
Provate la Strada del Vino e dei Sapori Colli della Maremma, con l’itinerario dell’Acqua, dei Colori e delle Meraviglie, si snoda tra l’Isola del Giglio, Orbetello, Grosseto, Monte Argentario, attraversando il Parco Naturale della Maremma e l’Argentario. Qui potrete gustare la bottarga di cafalo di Orbetello, il gamberetto biondo di Porto Santo Stefano, la ficamaschia e la palamita. Il particolare panificato, un dolce tipico dell’Isola del Giglio a base di fichi e di uva o ancora la carne maremmana, che potrete accompagnarla con due ottimi e rinomati vini bianchi della zona, l’Ansonica dell’Argentario DOC e il Vermentino di Capalbio DOC.
Itinerari tutti da scoprire, dovete solo partire, vi aspettiamo.