Qualche giorno da trascorrere in compagnia dei vostri amici, comodi, in tranquillità, per rilassarsi e godere di un mare magnifico

Venite al Santapomata, con accesso diretto al mare, sulla splendida spiaggia delle Rocchette, dove un mare cristallino e limpido, una spiaggia attrezzata o libera, come preferite, vi accoglierà regalandovi momenti di relax e servizi di qualità. I nostri bungalow, semplici ed essenziali, con tutto quello che vi serve, possono ospitare gruppi da quattro fino a sei persone.

Sup a Castiglione della Pescaia - Camping Village Santapomata
Sup a Castiglione della Pescaia – Camping Village Santapomata

All’interno della nostra struttura troverete un mini market, con specialità locali e pane fresco tutti i giorni e un bazar fornito di tutto il necessario per la vostra vacanza in campeggio. In spiaggia è possibile noleggiare attrezzature sportive, come canoe, sup e l’intramontabile pedalò. A vostra disposizione anche il servizio d’animazione, per chi proprio non riesce a stare semplicemente sdraiato su un comodo lettino. Per gli amanti del buon cibo, il Mama restaurant aperto sia a pranzo sia a cena, vi delizierà con piatti tipici della cucina toscana e maremmana. È possibile prenotare il servizio di mezza pensione o pensione completa.

Cosa vedere in un weekend in Toscana

Dopo aver goduto del mare e dello splendido paesaggio che la spiaggia delle Rocchette vi regala, vi consigliamo di andare alla scoperta di questo territorio unico e suggestivo. Uno dei modi migliori per farlo è un trekking, per i più allenati è possibile farlo a piedi, con la pazienza e la costanza dei veri camminatori, avrete la possibilità di esplorare boschi, campagne e scorci insoliti della maremma autentica.
Potrete partire da Ponti di Badia, attraversando Daccia Boltrona una riserva naturale protetta con un tipico ambiente palustre, per arrivare al Museo Multimediale Casa Ximenes, dove attraverso ricostruzioni multimediali verrete trasportati alla scoperta della storia di questo affascinante riserva naturale.
Una piacevole giornata potrete trascorrerla a Grosseto, capoluogo della Maremma, importante centro commerciale e militare in passato. Qui camminando per il centro storico verrete trasportati nelle diverse epoche e dominazioni che la città ha vissuto. È possibile visitare la Cattedrale di San Lorenzo, la piazza del Duomo, o passeggiare sulle antiche mura, il tutto in un’atmosfera elegante e sobria che contraddistingue questa amabile città.