Voi che amate fare una vacanza attiva, alla scoperta di nuove attività, scegliendo il Santapomata, avrete la possibilità di esplorare e provare nuove emozioni, con le tante proposte che abbiamo pensato per voi

Scegliendo il Santapomata sceglierete qualità, sostenibilità ambientale, servizi d’eccellenza, il tutto inserito in un paesaggio delizioso, tra un mare limpido, delle spiagge meravigliose e boschi rigogliosi. Potrete prenotare un bungalow, una casa mobile, una roulotte in affitto, tutte soluzioni che garantiscono funzionalità, confort e relax. A due passi dal mare, il villaggio è collegato direttamente alla spiaggia, c’è una spiaggia libera e una attrezzata, una spettacolare spiaggia, dominata dall’imponente Rocca che dall’alto scruta il paesaggio sottostante.
In spiaggia troverete anche un fantastico bar, dove prendere un caffè, fare uno spuntino, sorseggiare un aperitivo o un freschissimo cocktail vista mare, vi sedurrà. Nella nostra struttura potrete trovare inoltre un mini market, con una eccellente fornitura di prodotti locali, e un bazar per le piccole necessità giornaliere. Il Mama restaurant vi aspetta per pranzi e cene ottime, dove la qualità vince su tutto e in particolare la qualità dei prodotti del territorio, provate le eccellenze della cucina Toscana.

Escursioni in bici - Camping Village Santapomata
Escursioni in bici – Camping Village Santapomata

Toscana a tutto sport

Che siate appassionati di sport acquatici o amanti dei trekking, a piedi, in bici o a cavallo, avete l’imbarazzo della scelta, perché tra Castiglione delle Pescaia, Punta Ala, Follonica, accompagnati da istruttori qualificati potrete praticare il vostro sport preferito o anche cimentarvi con sport che non avete mai praticato, a due passi dalla nostra struttura. Per cominciare sulla nostra spiaggia è possibile noleggiare canoe e tavole da sup, a poca distanza potrete noleggiare tavole da surf, da windsurf e da kitesurf, infatti questo tratto di costa, per le particolari condizioni di vento che si creano, permette in tutta sicurezza la pratica di questi sport.

Se preferite uno sport un po’ più tranquillo ma ugualmente emozionante, vi consigliamo delle immersioni negli spettacolari fondali popolati da cavallucci marini, stelle marine, spugne e spirografi, vi basterà contattare il Diving Centre Sastante per organizzarvi al meglio. Se al contrario il vostro elemento naturale è la terra, dovete soltanto decidere sul come esplorare questi luoghi, intrisi di bellezza, di meravigliose opere dell’uomo e della natura. Se desiderate farlo in bici il vostro tour guidato, potrete organizzarlo rivolgendovi al Bagnoli Bike a Castiglione della Pescaia, gli itinerari per gli esperti del Centro Ippico la Bandita a Scarlino, vi guideranno invece con i meravigliosi cavalli.