Project Description

Pisa

Vale la pena spendere circa due ore di viaggio per vedere una delle città più belle dell’intera penisola.
L’origine di Pisa è avvolta nella leggenda: una prima tesi si basa sull’origine greca, fondata da Troiani in fuga da una città di nome Pisa, più attendibile invece quella che dà Pisa come una città fondata da colonie liguri; secondarie sono però le origini se si pensa alle meravigliose strutture architettoniche della città. Le opere, che rendono grande Pisa agli occhi dell’intero mondo, sono considerate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO; primeggia su tutte Piazza del Duomo, conosciuta come Piazza dei Miracoli, dove sorge uno dei monumenti più conosciuti al mondo: la “Torre Pendente”. La Torre di Pisa non è l’unica torre pendete che troviamo in città, lo sono anche il campanile di San Nicola e quello di San Michele degli Scalzi.
Tornando in Piazza dei Miracoli si può ammirare la cattedrale in stile romanico pisano, che con il suo portale di bronzo e il pulpito di G. Pisano, domina su l’intera piazza assieme al Battistero dedicato a San Giovanni Battista.
Pisa non è soltanto Piazza dei Miracoli, girando per la città troverete cattedrali e musei che attendono di essere visitati.

Per maggiori informazioni:
Info Point Piazza del Duomo (di fronte alla Torre Pendente)
Piazza Duomo, 7
Tel.: +39 050 550100
duomo@walkinginthecity.it
Lingue parlate: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo
Orario d’apertura: tutti i giorni orario continuato dalle 9.30 alle 17.30