REGOLAMENTO

All’arrivo in campeggio i clienti sono tenuti a presentarsi alla reception muniti di documenti di identità validi per tutte le persone dell’equipaggio per effettuare il check-in.

  • Alle auto è consentito entrare all’interno del Camping solo il giorno di arrivo e il giorno di partenza: per le operazioni di carico e scarico gli ospiti potranno arrivare fino all’area di sosta adibita, poi potranno servirsi degli appositi carrelli per raggiungere la sistemazione/piazzola. Le auto non possono circolare all’interno del campeggio per nessun altro motivo. Dopo tali operazioni devono essere portate nel nostro parcheggio esterno e dovranno esporre l’apposito contrassegno rilasciato dal personale della Reception. Il parcheggio è privato ma non custodito: il camping non è responsabile per eventuali danni o furti subiti.
  • Il cancello d’ingresso resterà chiuso dalle ore 20.00 alle ore 7.30. In tali orari sarà permesso soltanto il passaggio a piedi. Si raccomanda di osservare gli orari di silenzio dalle ore 13.00 alle ore 15.00 e dalle ore 23.00 alle ore 7.00 durante i quali sono vietati i rumori molesti che possono disturbare il riposo dei campeggiatori. Si prega di tenere bassi i volumi di televisioni, radio o altre attività.
  • La Direzione del Camping Village Santapomata si riserva il diritto di interrompere unilateralmente il contratto di vendita (prenotazione) nel caso in cui l’ospite andrà a disturbare la quiete pubblica in struttura o in caso di mancanze gravi da parte dell’ospite verso il personale e altri ospiti del Camping Village Santapomata.
  • È severamente vietato fumare all’interno delle unità abitative e nei bagni sia pubblici che privati e in tutti i locali chiusi.

La vegetazione presente nel Campeggio è da considerarsi patrimonio naturalistico, pertanto è severamente vietato danneggiare, tagliare o estirpare le piante, scavare buche ad uso ghiacciaia o scarico per le roulotte e circondare le tende con fosse. Chiediamo di non appendere oggetti di vario tipo, amache, legando fili per stendere la biancheria o altro; in caso contrario, il personale autorizzato provvederà alla rimozione immediata dell’oggetto e verificherà quindi la presenza di eventuali danni che saranno poi addebitati ai responsabili a titolo di risarcimento. È vietato gettare per terra i rifiuti sia solidi che liquidi, i quali devono essere gettati negli appositi cassonetti all’esterno del Campeggio. È vietato dalla legge accendere fuochi in campeggio, parcheggio e sulla spiaggia. In caso di incendio avvisare immediatamente la reception e il personale addetto. Sono presenti estintori e manichette in tutto il campeggio, in corrispondenza di punti ben segnalati.

L’allaccio elettrico è consentito solo con cavo gommato a norma CEE e dovrà essere disposto a terra senza attraversare le strade principali. Il cavo dovrà avere una lunghezza non superiore ai 25 metri e non dovranno essere presenti giunzioni dalla roulotte o tenda alla colonnina elettrica. E’ vietato l’utilizzo di asciugacapelli, ferri da stiro e altri elettrodomestici ad alto assorbimento, ciò provocherebbe l’interruzione della corrente nella colonnina; il responsabile è soggetto al risarcimento di eventuali danni. I gentili ospiti sono pertanto pregati di utilizzare le apposite prese elettriche poste all’interno del blocco servizi igienici.

L’acqua è una risorsa importante ed è un bene collettivo, per questo chiediamo di usarla con estrema coscienza. È severamente vietato versare acque sporche o saponose sul terreno, le roulotte o camper dovranno usare gli appositi recipienti per gli scarichi. L’eventuale lavaggio mezzi è possibile nel parcheggio esterno.

I cani sono i benvenuti nelle nostre Mini Lodge Tent Dog Friendly, nelle nostre Lodge Tent Dog Friendly e nell’area Camping, per i clienti in possesso di proprio camper, roulotte o tenda. È necessario segnalare gli animali domestici al momento della prenotazione. Nelle strutture in affitto è consentito portare solo un animale per nucleo familiare. Non sono invece ammessi all’interno delle Case Mobili e dei Bungalow. I proprietari dei cani sono obbligati a condurre sempre gli animali domestici al guinzaglio e a raccogliere sempre gli escrementi, sia all’esterno sia qualora avvenisse all’interno della struttura; gli animali da compagnia non dovranno mai essere lasciati incustoditi, ma sempre al seguito dei rispettivi proprietari al fine di non arrecare disturbo agli altri ospiti, favorendo così la civile convivenza.

  • Ciascun ospite è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà. La Direzione declina ogni responsabilità in caso di furti (sia del veicolo che del contenuto), atti vandalici, danni ambientali, calamità naturali, danni in caso di temporanea mancanza di gas, di elettricità, di acqua o di guasti tecnici agli impianti, di incidenti provocati da cause naturali, da qualsiasi genere di animale selvatico, da ospiti o dalle loro attrezzature o mezzi mobili; non si rende responsabile delle somme di denaro o degli oggetti dei campeggiatori, né dei danni di ordine naturale (caduta di rami, pigne, ecc…) o incidenti alla circolazione, o danni, che si verificano all’interno del campeggio o nel parcheggio.
  • Chiunque trovi entro il recinto del Campeggio qualsiasi oggetto è tenuto a consegnarlo alla Direzione che provvederà a restituirlo al legittimo proprietario.
  • All’interno del villaggio è presente un’infermeria con medico in struttura un’ora al giorno da giugno a settembre ca. (a pagamento).

Gli ospiti sono ammessi a discrezione della Direzione durante l’orario di ufficio (08:00 – 19:30) pagando la regolare quota giornaliera se la permanenza in campeggio supera la durata di due ore. Il documento lasciato al momento dell’arrivo dovrà essere ritirato in orario di ufficio. Possono essere ammessi ospiti giornalieri, per soste diurne fino alle ore 21.30, con pagamento anticipato delle relative tariffe a persona e per posto auto.

  • La Direzione si riserva a suo insindacabile giudizio di non accettare campeggiatori indesiderati o in soprannumero.
  • Tutti nostri ospiti sono tenuti ad indossare il braccialetto di riconoscimento durante tutta la durata del soggiorno. Coloro che verranno sorpresi all’interno della proprietà del Camping Village Santapomata sprovvisti del braccialetto di identificazione e delle necessarie autorizzazioni dovranno lasciare immediatamente il villaggio, dopo aver provveduto al pagamento della tariffa giornaliera prevista e potranno essere soggette a denuncia per violazione di domicilio ai sensi dell’art. 614 del Codice Penale.

Camping

Nei mesi di alta stagione il soggiorno minimo prenotabile è di due settimane, salvo diversa conferma dal nostro ufficio prenotazioni, tale conferma dovrà essere scritta. Non sono ammesse tende/roulotte/camper disabitati. Verranno addebitate comunque due presenze più piazzola ogni notte, anche se è presente una persona o nessuno.

  • I minorenni non sono ammessi se non accompagnati da almeno un adulto presente per tutta la durata del soggiorno.
  • Per i soggiorni lunghi i clienti sono pregati di controllare insieme alla Direzione le presenze entro la fine del mese. L’ inosservanza comporterà l’addebito totale delle presenze.
  • Il posto per il piazzamento verrà assegnato al momento del check in. Il rifiuto del posto assegnato non permette il soggiorno in campeggio. La piazzola assegnata non potrà essere cambiata.
  • Nei periodi di inizio e fine stagione, in relazione al numero di ospiti presenti, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non funzionanti.
  • Utilizzo del barbecue non consentito.

Sistemazioni in affitto:

Il pagamento del soggiorno nelle strutture in affitto dovrà essere effettuato al momento dell’arrivo. La consegna delle chiavi per le sistemazioni prenotate avverrà a partire dalle ore 16.00 fino alle ore 19.00.

In caso di arrivo anticipato (prima delle ore 16.00), una volta a compimento della procedura di check-in, i gentili ospiti potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dal Camping Village Santapomata nell’attesa di entrare in possesso della sistemazione a loro destinata.

Check out: I clienti in partenza dovranno liberare le piazzole e le mini lodge tent entro le ore 11.00 e le sistemazioni in affitto entro le ore 10.00. Dopo tale ora sarà addebitato un giorno in più.

  • Una cauzione pari a € 150,00 in contanti (oppure il numero di carta di credito a garanzia) sarà richiesta all’arrivo durante la procedura di check-in; alla partenza il personale eseguirà un controllo sullo stato della sistemazione e, se tutto in ordine, la cauzione sarà interamente restituita.
  • La pulizia dell’angolo cottura/stoviglie, non inclusa in quella finale, sarà a cura dell’ospite: l’inosservanza comporterà l’addebito di € 50,00, che sarà scalato dal deposito cauzionale dato all’arrivo, oppure addebitato sulla carta di credito fornita a garanzia.
  • I gentili ospiti sono pregati di comunicare al personale reception, entro 24H dal loro arrivo, eventuali danni alla sistemazione o oggetti in dotazione mancanti.
  • È vietato fumare all’interno delle sistemazioni in affitto, confidiamo nella vostra collaborazione a non gettare a terra i mozziconi di sigarette. È altresì vietato portare all’esterno l’arredamento interno; i televisori per sicurezza non dovranno essere spostati dagli appositi supporti.
  • L’annullamento della prenotazione dovrà avvenire online, secondo le modalità esplicate in fase di prenotazione ed eventuale restituzione avverrà entro la fine dell’anno corrente. La prenotazione è vincolante per il periodo prenotato, qualora il cliente arrivi o parta in un giorno diverso rispetto alla riservazione, è comunque tenuto a pagare l’intero importo. E’ personale, non cedibile e costituisce un libero contratto tra le parti.
    Il saldo sarà effettuato interamente all’arrivo, con carta di credito, bancomat o contanti; assegni bancari accettati solo per soggiorni di minimo due settimane.

In caso di incendio o forti intemperie, si prega i gentili Ospiti di seguire le norme di comportamento esposte dalla Direzione.

La permanenza in campeggio implica la piena accettazione del presente regolamento. La sua inosservanza può portare al richiamo oppure, nei casi gravi, all’allontanamento a giudizio insindacabile della Direzione. Questa, inoltre, si riserva di apportare modifiche o aggiunte agli articoli contemplati nel presente regolamento.

La Direzione Vi prega di attenerVi al regolamento per il buon funzionamento del Camping Village, Vi ringrazia e Vi augura un buon soggiorno.